9th Pan-European Conference on International Relations - EISA & UNICT

La Pan-European Conference on International Relations è un importante appuntamento per studiosi ed esperti di Relazioni Internazionali, che la European International Studies Association (EISA) presieduta dal Prof. Knud-Erik Jørgensen organizza dal 1992.
Dopo le Università di Heidelberg, Parigi, Vienna, Kent, L’Aja, Torino, Stoccolma e Varsavia, la nona edizione della Conferenza EISA sarà organizzata dall’Università di Catania, presso i centri congressuali degli Hotels Hilton e Ata di Giardini Naxos (ME). La responsabile dell’organizzazione locale dell’evento è la Prof.ssa Stefania Panebianco del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali.
Dal 23 al 26 Settembre p.v., più di 1200 studiosi provenienti da tutte le parti del mondo si incontreranno in Sicilia, per affrontare e discutere vari aspetti legati al tema centrale del Convegno: The Worlds of Violence. Con più di 60 sezioni tematiche che comprendono 350 panels e round tables, la nona Pan-European Conference on International Relations rappresenta una straordinaria occasione di confronto per studiosi più esperti nonché per giovani ricercatori. Il programma del Convegno - curato dai programme Chairs, Inanna Hamati-Ataya e Ian Bruff - è disponibile online sul sito web: http://www.paneuropeanconference.org/
Storico punto d’incontro tra Oriente e Occidente, tra Europa e Africa, la Sicilia è sempre più spesso menzionata nelle testate giornalistiche di tutto il mondo, riguardo alla tematica dei migranti in arrivo via mare e alle crisi contingenti che impongono la necessità di una gestione comune di questi fenomeni. Portare fisicamente al centro del Mediterraneo la Conferenza Pan-Europea dell’EISA rappresenta al tempo stesso motivo di orgoglio per l’Università di Catania e una sfida per EISA, che in questa occasione ha attirato un numero elevatissimo di partecipanti.

Per ulteriori informazioni visita il sito