Abilità informatiche. Corso sull'applicazione del Codice dell'Amministrazione Digitale

Codice dell'Amministrazione Digitale
Il programma, dopo un accertamento delle competenze di partenza sull'utilizzo degli applicativi Office ed eventuali azioni mirate a colmarne eventuali lacune, è particolarmente focalizzato sulle più recenti disposizioni legislative in materia e le loro applicazioni operative. Sono previste sessioni di esercitazioni pratiche su come produrre il documento a norma, ottenere ed utilizzare i diversi tipi di firma digitale (PaDES, CaDES), verifiche di provenienza, autenticità, non ripudiabilità del documento firmato, ottenimento ed utilizzo di PEC e SPID, crittografia della documentazione confidenziale, sicurezza informatica e protezione del dato (continuità operativa e Disaster Recovery).
Il programma è il medesimo per il conseguimento della certificazione internazionale IC DAC (Digital Administration Code) rilasciata da Certiport Inc. USA (http://www.certiport.com), presente con i suoi centri in 160 paesi del mondo in 30 lingue.
Lo studente può scegliere se finalizzare il corso al solo conseguimento dei CFU previsti dal piano degli studi, in questo caso non sostenendo alcun costo, oppure valorizzare significativamente il proprio curriculum vitae conseguendo la certificazione internazionale IC DAC usufruendo della convenzione diretta fra il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali con l'Ente distributore unico in Italia Tesi Automazione ICT Training e Certification Provider (http://www.tesiautomazione.it). In questo caso il costo, in convenzione, da sostenere è di € 180,00.

Clicca qui per il programma