LINGUA INGLESE M - Z
Anno accademico 2018/2019 - 1° anno
Docente: Anthony Lawson
Crediti: 6
SSD: L-LIN/12 - Lingua e traduzione - Lingua inglese
Organizzazione didattica: 150 ore d'impegno totale, 108 di studio individuale, 42 di lezione frontale
Semestre: 2°
ENGLISH VERSION
Crediti: 6
SSD: L-LIN/12 - Lingua e traduzione - Lingua inglese
Organizzazione didattica: 150 ore d'impegno totale, 108 di studio individuale, 42 di lezione frontale
Semestre: 2°
ENGLISH VERSION
Obiettivi formativi
Obiettivo principale del corso è di utilizzare le conoscenze linguistiche acquisite per capire meglio aspetti storico- culturali della Gran Bretagna ed America.
Modalità di svolgimento dell'insegnamento
Lezione frontale, lavoro in coppie e piccoli gruppi, discussioni in inglese ed in italiano, visione di video e attività di ascolto.
Prerequisiti richiesti
Consapevolezza base della grammatica Inglese ed il lessico.
Frequenza lezioni
Non obbligatoria.
Contenuti del corso
Dispensa di testi presi da vari fonti in rete sulla cultura e lingua Angloamericana.
Testi di riferimento
Dispensa di testi presi da vari fonti in rete sulla cultura e lingua angloamericana.
Programmazione del corso
Argomenti | Riferimenti testi | |
---|---|---|
1 | A Future in the Country? | Articolo + esercizi |
2 | Highland Life | Articolo + esercizi |
3 | The Beatles - Still Going Strong | Articolo + esercizi |
4 | Black and British | Articolo + esercizi |
5 | London in the Sea? | Articolo + esercizi |
6 | The Loch Ness Monster - Behind the Myth | Articolo + esercizi |
7 | The Wind-Farm Controversy | Articolo + esercizi |
8 | Close Encounters with a Twister | Articolo + esercizi |
9 | Elvis presley - Still ''The King'' | Articolo + esercizi |
10 | America's Story - The Origins of the Blues | Articolo |
11 | The Story of Silicon Valley | Articolo + esercizi |
Verifica dell'apprendimento
Modalità di verifica dell'apprendimento
Scritto sugli elementi di grammatica livello B1.
Orale sugli argomenti in programma.
Esempi di domande e/o esercizi frequenti
Can you tell me about this article?
What do you think about this article?
Is there something similar in Italy?