VIDEO LEZIONI

Il nostro Ateneo, grazie ad un accordo con Microsoft, mette a disposizione dei propri studenti e personale, Office 365, il software che include Microsoft Teams, piattaforma di collaborazione e condivisione per la didattica a distanza che consente di seguire lezioni interattive in videoconferenza.
La dotazione hardware minima per prendere parte ad una video lezione è: un computer dotato di cuffie e/o altri dispositivi audio, oppure un tablet o uno smartphone.
CODICI INSEGNAMENTI GUIDA ACCEDI A MICROSOFT TEAMS

Presentazione del corso

Il Corso è un programma innovativo sia per gli obiettivi formativi che per i metodi e gli strumenti didattici. Il contenuto associa tre campi di conoscenze teorico-pratiche, quelle relative alla politica del sistema globale, quelle relative alla governance europea e quelle relative alle relazioni euro-mediterranee.

Il Corso è interamente impartito in lingua inglese ed è un corso full-time nel quale l'obbligo di frequenza risponde alla pratica dell'insegnamento interattivo. La didattica di tutti gli insegnamenti, infatti, si basa su discussioni in aula, redazione di papers, studi di casi, presentazioni di temi da parte degli studenti, esercizi di simulazione ed altri metodi partecipativi in aggiunta a stages e periodi di studio all'estero. Il Corso include il programma di doppio titolo con le Università di Liegi, di Paris-Est Creteil (UPEC) e di Flensburg che consente di svolgere il secondo anno o sei mesi del secondo anno presso una delle università partner.