Avviso per gli studenti laureandi

Art. 25    ( R.d.A.)
Studenti regolari, fuori corso e laureandi
 
I.. Viene immatricolato come studente regolare del primo anno lo studente ammesso al corso di studio (laurea e laurea magistrale a ciclo unico) senza Obblighi Formativi Aggiuntivi. Lo studente ammesso con OFA può sostenere esami o valutazioni di profitto previste nel suo piano di studi solo dopo che questi siano stati soddisfatti. Lo studente che non abbia acquisito almeno sei crediti viene iscritto automaticamente come studente a tempo parziale per l'anno accademico successivo, salvo diverse disposizioni normative.
2.Abrogato
3.Abrogato
4.Viene considerato studente fuori corso lo studente dei corsi di laurea, di laurea magistrale o di laurea magistrale a ciclo unico iscritto da un numero di anni maggiore rispetto alla durata normale del corso.
5.Viene considerato laureando lo studente dei corsi di laurea, di laurea magistrale o di laurea magistrale a ciclo unico che debba acquisire, prima dell'inizio del nuovo anno accademico, non più di 30 crediti per il conseguimento del titolo. Nel caso di lauree magistrali il cui ordinamento prevede più di 30 crediti per la tesi, lo studente sarà considerato laureando se in debito di un solo esame oltre la tesi.
Lo studente laureando può sostenere gli esami di profitto e conseguire la laurea entro, di norna, il successivo 30 aprile.

 
Guida dello studente 5.1.
 
Gli studenti laureandi, iscritti nell’a.a. 2017/18, che risultano in difetto di non più di 30 crediti al 10 ottobre 2018 (vedi punto 1.8 della Guida) non dovranno iscriversi all’a.a. 2018/19 e potranno sostenere gli esami di profitto mancanti e conseguire il titolo fino al 30 aprile 2019. SE NON CONSEGUONO IL TITOLO ENTRO IL 30 APRILE 2019: a) dovranno rinnovare l’iscrizione all’a.a. 2018/19 ed effettuare il pagamento della prima rata entro il 5 maggio 2019 senza addebito di mora, e il pagamento del contributo della seconda e della terza rata (calcolato sulla base dell’ISEE, anche 2019, valido per le prestazioni per il diritto universitario) entro il 31 maggio 2019, senza addebito di mora; b) se conseguono il titolo nel mese di maggio, dovranno effettuare il pagamento della prima rata e il contributo della seconda rata (calcolato sulla base dell’ISEE, anche 2019, valido per le prestazioni per il diritto universitario) entro il 10 maggio 2019, senza addebito di mora.
                                                                 ------------------------------------------
Gli studenti laureandi dovranno effettuare domanda di laurea per l’appello di novembre, 2018.

Data di pubblicazione: 13/09/2018