Benvenuto

Questo sito contiene tutte le informazioni riguardanti il corso di laurea magistrale in Sociologia delle reti, dell'informazione e dell'innovazione istituito presso il Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell'Università degli studi di Catania.
Trova quello che cerchi utilizzando le voci dei menù e, se sei già iscritto al corso di studi, ricordati di controllare periodicamente gli avvisi inseriti.

Buona navigazione.

AVVISI DEL CORSO DI LAUREA
15/07/2021
Bando ammissione CdS LM88 a.a. 2021-22

Si comunica che il bando per l'ammissione al CdS in Sociologia delle reti, dell’informazione e dell’innovazione (LM88) è stato pubblicato. Vedi il seguente link: Procedura di ammissione al 1° anno dei corsi di Laurea Magistrale biennale a numero NON programmato | Università degli Studi di Catania (unict.it)

21/06/2021
Bando Premio Ladislao Mittner 2021

Il Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico (DAAD) ha pubblicato il bando del Premio Ladislao Mittner 2021 nell’ambito della Sociologia.

Il bando si rivolge a giovani studiose e studiosi di questo settore, che si siano finora adoperati per intensificare il dialogo italo-tedesco nella loro disciplina e abbiano pubblicato almeno un’opera scientifica di rilievo con riferimento contenutistico e/o metodologico alla Germania.
Possono partecipare candidate/candidati che, alla data di scadenza del bando, non siano di età superiore a 49 anni e, a questa stessa scadenza, siano in

LEGGI TUTTO

14/06/2021
Sociologia delle reti e dell’economia digitale e Media, comunicazione pubblica e sociale - prof. Nicolosi

Si avvisano gli studenti che a partire dalla sessione di esami di giugno fino a nuove comunicazioni, gli esami del prof. Nicolosi si terranno in modalità "in presenza". L’apertura dell’appello avverrà online nell'aula esami Teams con codice dw2y8fx e sarà esclusivamente dedicata alla verifica delle prenotazioni e all’espletamento degli esami in modalità "a distanza" di coloro che ne facciano richiesta motivatamente (soggetti fragili con certificazione di medico competente e residenti fuori regione). Tutti gli altri studenti verranno distribuiti in un calendario in presenza, in gruppi di massimo

LEGGI TUTTO

14/06/2021
Modalità esami giugno-luglio 2021

Si comunica, a seguito delle decisioni dell'ultimo Consiglio di CdS, che i seguenti docenti svolgeranno gli esami degli appelli di giugno e luglio in presenza, ciascuno secondo gli eventuali turni (compreso l’eventuale prolungamento), definiti ad apertura di appello dallo stesso docente e comunicati nell’aula esami Teams dell’insegnamento almeno un giorno prima della data dell’appello.

Si raccomanda pertanto agli studenti di evitare prenotazioni che non corrispondano alla reale intenzione di presentarsi all’esame. Eventuale e motivata impossibilità (certificazione medica attestante

LEGGI TUTTO