Alessio Emanuele Biondo

Professore associato



Insegnamenti tenuti presso altri dipartimenti nell'anno accademico 2018/2019

01/10/2016
Ricevimento Sudenti

Si comunica che il ricevimento degli studenti, per il periodo che va da Ottobre a Dicembre, si terrà con il seguente calendario: Lun - Mar - Mer dalle ore 18 alle ore 19.30.

05/11/2013
avviso

"COMUNICAZIONE PER TESI E SAGGIO FINALE: Invito tutti coloro che intendono scegliere il sottoscritto come relatore a contattarmi prima di fare la scelta. Questo garantirà allo studente di orientarsi in merito a tematiche e metodologia di lavoro, in modo da fare poi una scelta consapevole.

COMUNICAZIONI RELATIVE ALLA PRENOTAZIONE DELL'ESAME DI INTERNATIONAL ECONOMIC AND FINANCIAL POLICY:  Gli studenti che, avendone diritto, intendessero svolgere l'esame secondo un programma diverso da quello dell'anno in corso devono scriverlo nelle note della prenotazione. Solo coloro i quali, avendone diritto, annoteranno nella prenotazione che intendono sostenere l'esame secondo il programma 2011/2012 potranno farlo. ATTENZIONE: Per ragioni amministrative e di gestione puntuale degli appelli, NON sarà possibile optare per un programma riferito ad anni passati in sede d'esame, quando i compiti saranno già stampati e i quesiti selezionati. IN MANCANZA SI NOTA ESPLICITA NELLA PRENOTAZIONE ELETTRONICA TUTTI GLI STUDENTI ISCRITTI AGLI APPELLI SI INTENDONO ISCRITTI PER SOSTENERE IL PROGRAMMA DELL'ANNO IN CORSO, con l'avvertenza che tutti gli studenti, per i quali la materia era insegnata in italiano nel loro primo anno di corso, sosterranno gli esami in italiano. Ogni variazione a questa procedura va annotata nella prenotazione dell'esame.

AVVISO RIVOLTO AGLI STUDENTI DEL CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN FINANZA AZIENDALE (CORSO AD ESAURIMENTO) CHE DEVONO SOSTENERE L'ESAME DI MICROECONOMIA (CORSO AVANZATO) DA 6 CFU. Gli studenti del vecchio corso ad esaurimento possono scegliere una delle seguenti opzioni: Opzione A - (SCELTA CALDAMENTE CONSIGLIATA DAL DOCENTE): Del Bono - Zamagni : Microeconomia, ed. Il Mulino, - Parte II, Parte III escluso cap. XIX, Parte IV solo cap. XXIII. Esame scritto. Nel caso in cui lo studente preferisse questa soluzione, la Commissione (nell'ottica di facilitare la prosecuzione e la conclusione dell'iter scolastico di chi abbia incontrato difficoltà nello studio del testo consigliato e stante l'impossibilità di svolgere un nuovo corso di lezioni) accetterà di svolgere l'esame facendo riferimento alle strutture ed ai modelli presenti in questo testo, previa richiesta scritta dello studente, indirizzata al Presidente della commissione d'esami - Prof. A. E. Biondo - da consegnarsi debitamente firmata immediatamente prima di svolgere l'esame. Opzione B - Sostenere l'esame sulla base del vecchio programma. (SCELTA SCONSIGLIATA DAL DOCENTE). Esame COMUNQUE scritto. In questo caso, il programma da studiare rimane quello ufficiale del vecchio corso, di seguito riportato: 1 - A. Graziani, Teoria Economica. Prezzi e distribuzione, limitatamente ai capitoli 1, 5, 6, 7, 8, 9. 2 - R. La Rosa - M. Centorrino, Corso breve di Microeconomia, limitatamente ai paragrafi 7.1, 7.2, 7.3, 8.1, 8.2, 8.3, 8.4, 8.5, 8.6. La prenotazione va fatta regolarmente on-line.

Clicca qui per accedere all'area riservata