Normatività e Potere

Il Colloquium Philosophy & Global Affairs vi invita a partecipare alla conferenza che il Prof. Rainer Forst (Goethe-Universität) terrà giorno 20 maggio, ore 15-18, dal titolo Normatività e Potere presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, Università di Catania. Il Prof. Forst è uno tra i più influenti filosofi politici contemporanei e autore di numerosi articoli pubblicati nelle più prestigiose riviste accademiche, nonché di libri tradotti in molti paesi. In concomitanza con l’uscita in Italia del libro Normatività e potere, Per l'analisi degli ordini sociali di giustificazione (Mimesis)
il Prof. Forst terrà il suo intervento sul tema; seguiranno i commenti del:

Prof. Alessandro Pinzani (Universidade Federal de Santa Catarina, Brasile)
Prof. Benedetta Giovanola (Università of Macerata)
Prof. Luigi Caranti (Università of Catania)
Dr. Nunzio Alì (Università of Catania)

Il Prof. Forst replicherà ai commenti e agli interventi da parte del pubblico partecipante. La conferenza si terrà in inglese.

Organizzazione:
Colloquium Philosophy & Global Affairs

Direttore: Prof. Luigi Caranti (Unict)
Coordinatori: Dr. Nunzio Alì (Unict) - Dr. Diana Piroli (Unict)

Website: https://colloquiumonphilosophyandglobalaffairs.weebly.com/