Riflessioni attorno alla Carta del Carnaro tra Storia e Diritto

Venerdì 6 novembre 2020 alle ore 17:30, presso l'aula magna del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università degli Studi di Catania, Palazzo Pedagaggi, via Vittorio Emanuele II 49, Catania, si terrà la presentazione del libro "La costituzione secondo d'Annunzio", Luni editrice, di Giuseppe De Vergottini, con riflessioni attorno alla Carta del Carnaro tra Storia e Diritto.
Ai saluti istituzionali del Direttore del Dipartimento, professor Giuseppe Vecchio, seguiranno gli interventi di Giordano Bruno Guerri, Presidente del Vittoriale degli Italiani, del prof. Felice Giuffrè, costituzionalista dell'Università degli Studi di Catania e della prof.ssa Stefania Mazzone, storiografa del pensiero politico dell'Università di Catania. Le conclusioni saranno affidate all'autore del volume, prof. Giuseppe De Vergottini, costituzionalista emerito dell'Università degli Studi di Bologna.

L'iniziativa si terrà in presenza, seguendo le norme anti-covid, con una presenza massima di cinquanta persone, le quali potranno prenotare il loro post ai seguenti indirizzi email della segreteria organizzativa: andreagiuseppe.cerra@unict.it oppure chiara.sagone@phd.unict.it

Si prevede la diretta streaming della stessa presso i canali social (facebook) del Dipartimento