‘Etna Valley’, tirocini per gli studenti del dipartimento di Scienze politiche e sociali

Tre mesi per costruire una redazione editoriale, in grado di gestire i contenuti dei distretti socio-sanitari. E’ stato questo l’obiettivo professionale del periodo di tirocinio svolto da Martina Valeri e Giulio Pappa, due studenti del dipartimento di Scienze politiche e sociali che sono stati impiegati nell’azienda Etna HiTech di Catania, una delle realtà del distretto industriale dell’Etna Valley.

Un percorso formativo e pratico che è stato molto apprezzato dall’azienda convenzionata con l’Ateneo, la quale ha pubblicato sul proprio sito internet un report sull’esperienza dei due studenti, iscritti rispettivamente al corso di laurea triennale in Sociologia e al corso di laurea magistrale Glopem, che erano stati selezionati nel mese di luglio in base anche all’attitudine al lavoro di gruppo e alla capacità di operare in gruppo in un contesto organizzativo strutturato in situazioni di interazione diretta o mediata da strumenti telematici, cartacei o informatici.

“Lavoro d’equipe, professionalità e passione, sono queste le caratteristiche che mi sta tramandando l’esperienza ad EHT – ha evidenziato Martina – sotto l’ala della tutor aziendale ho imparato a sfruttare al meglio le mie capacità ed ho ampliato le mie conoscenze”. “Questa esperienza – ha aggiunto Giulio - mi ha efficacemente immerso nelle dinamiche aziendali di lavoro, grazie al supporto del tutor aziendale ho potuto spendere il mio bagaglio di conoscenze personali e di studio”.