Bando per l'ammissione e l'iscrizione, per l'a.a. 2018/19, al corso di perfezionamento

INFORMAZIONI GENERALI

Anno accademico:
2018/2019
Tipo:
Corso di perfezionamento
Decreto di emanazione:
D.R. 886  28/03/2019
Data di pubblicazione:
Giovedì, 28 Marzo 2019
Data di scadenza:
Martedì, 14 Maggio 2019

OBIETTIVI: Il Corso intende sviluppare nei docenti di musica e non solo, e negli aspiranti docenti competenze di esecuzione e creazione artistico-musicale rivolgendosi a persone con disabilità attraverso una pratica collettiva in cui voce e gesto sono coniugati, caratterizzata dalla complessità della coesistenza di tutte le aree di educazione speciale nell'atto di concertazione. Allo stesso modo, il Corso favorisce la transdisciplinarità in ottica inclusiva, andando oltre la dimensione teorica e metodologica della didattica speciale e della didattica generale.

DESTINATARI: Possono accedere al Corso universitario di perfezionamento coloro che sono in possesso di una laurea di I o II livello o di una laurea conseguita ai sensi del V.O. o di un Diploma Accademico di I livello.

STRUTTURA: L'attività formativa del Corso prevede n. 20 CFU per un totale di n. 500 ore, per una durata complessiva di 4 mesi. Il numero degli studenti ammessi a frequentare il corso è fissato in un massimo di 30 e in un minimo di 15. Il Comitato scientifico si riserva di attivare il corso anche in mancanza del numero minimo dei partecipanti a condizione che il numero degli iscritti sia tale da garantire la copertura finanziaria. Gli iscritti che, a giudizio del Comitato scientifico, avranno svolto e concluso con profitto il corso avranno diritto al riconoscimento di 20 crediti formativi universitari (CFU).