Bando progetto “S.MO.C. - Students Mobility Consortium III

Bando Erasmus+ Smoc III: Mobilità internazionale per studenti universitari

Progetto di Mobilità internazionale SMOC III. Scadenza: 3 febbraio 2020 scadenza fase di candidatura online

Nell’ambito del Programma Erasmus+ KA1 Learning Mobility of Individuals/ Istruzione Superiore il Collegio Universitario di Merito ARCES, in qualità di ente coordinatore, promuove il progetto “SMOC-Students Mobility Consortium ” (Riferimento Progetto: 2019-1-IT02-KA103-061263).

Il progetto mira a potenziare i rapporti tra Istruzione Superiore e mondo del lavoro partendo delle esigenze occupazionali del mercato del lavoro siciliano e assicurando l’alternanza tra teoria e pratica in ambito europeo attraverso la mobilità di studenti universitari e di Dottorati di Ricerca, di Scuole di Specializzazione, di Master di I e II livello, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, provenienti dall’Università degli Studi di Catania, di Messina, di Palermo e di Enna.

Gli studenti di Laurea/Dottorato/Specializzazione/Master possono usufruire della borsa di mobilità a condizione che alla data di presentazione della domanda di candidatura on-line siano ancora iscritti all’Università e non abbiano ancora conseguito il titolo.

Gli studenti che stanno per conseguire il titolo di Laurea/Master/Dottorato possono partire solo dopo il conseguimento del titolo (neolaureati/neo titolari di master/neodottorati) e concludendo le attività di tirocinio all’estero nei 12 mesi successivi e comunque entro il periodo di mobilità stabilito dal bando stesso (15 marzo 2020 – 30 settembre 2020).
Possono partecipare al bando studenti delle Università consorziate iscritti a tutti gli indirizzi di studio.

La compilazione del modulo “CANDIDATURA ON-LINE S.MO.C III” è uno dei due step obbligatori per la presentazione della domanda di partecipazione. Tale modulo deve essere compilato entro e non oltre il 3 febbraio 2020.
Il secondo step prevede la consegna, secondo le modalità stabilite nel bando, dei documenti di candidatura in formato cartaceo. Tali documenti devono pervenire in ARCES tra il 10 febbraio 2020 (NON FARA’ FEDE IL TIMBRO POSTALE).

Tutte le comunicazioni ufficiali verranno pubblicate sul sito ARCES e trasmesse tramite  posta elettronica.

Clicca qui per info