DSPS VICINO AGLI STUDENTI PER LA DIDATTICA ON LINE

Durante Il Consiglio del 15 luglio 2020, è stato deliberato l’impegno del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania di stanziare una somma di 25.000 euro per l’acquisto di SIM-dati per gli studenti, qualora le condizioni complessive prevedano ancora l’erogazione di corsi di studio nella modalità a distanza per il nuovo anno accademico.

Si tratta di una iniziativa importante che testimonia la vicinanza agli studenti in questo momento così delicato, nonché l’impegno dell’istituzione per la trasformazione digitale, anche attraverso politiche innovative di supporto al diritto allo studio e di riduzione dei potenziali divari sociali che l’eccezionale crisi pandemica possono avere acuito. Il Consiglio si impegna a definire prima possibile la definizione dei criteri di attribuzione delle SIM-dati agli studenti, basati essenzialmente su aspetti di merito o di particolari condizioni bisogno, e a comunicarle tempestivamente alla comunità studentesca tramite i canali dipartimentali e il supporto delle associazioni di rappresentanza.