Energy Today - Il punto sulle sfide che le politiche energetiche europee pongono alle comunità locali

Il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Catania ospiterà il prossimo 30 maggio l'evento «Energy Today». Lo scopo dell'incontro, organizzato dall'Università, insieme con l'ENEA ed il Comune di Catania, è di fare il punto sulle sfide che le politiche energetiche europee pongono alle comunità locali e di riflettere sui modi in cui dette comunità possano rispondere a tali sfide ed assumere un ruolo trainante nella transizione energetica.

Le relazioni tenute da docenti universitari e da rappresentanti dell'ENEA e della Regione Sicilia saranno seguite da una Tavola rotonda alla quale parteciperanno anche ricercatori del CNR e rappresentanti di associazioni imprenditoriali, professionali ed ambientali attive a livello locale.

Gli organizzatori intendono promuovere mediante questo evento la formazione di una rete di collegamento tra tutti i soggetti coinvolti, che faciliti l'evoluzione dell'economia locale verso un modello più efficiente sul piano energetico e a minor impatto ambientale.

Data di pubblicazione: 27/05/2019