Programma ERASMUS + KA103 - Fondi comunitari destinati a studenti con esigenze relative a condizioni fisiche, mentali o sanitarie in mobilità per studio e traineeship

E' disponibili on line nelle pagine web di riferimento della mobilità Erasmus Studio [https://www.unict.it/it/internazionale/erasmus-studio] ed Erasmus Traineeship [https://www.unict.it/it/internazionale/erasmus-tirocinio-progetto-di-ate... il modulo di candidatura per richiedere fondi comunitari destinati a studenti con esigenze relative a condizioni fisiche, mentali o sanitarie in mobilità Erasmus per attività di studio e traineeship durante l’A.A. 2019/2020.
Quanti fossero interessati dovranno far pervenire la propria domanda di candidatura all’Ufficio Mobilità Internazionale (UMI) entro e non oltre il 30 Settembre 2019, al fine di garantire il rispetto dei termini previsti per l’invio della documentazione da parte dell’UMI all’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE (AN).
Mobilità per studio | Dr. Fabio Trombino <f.trombino@unict.it>
Mobilità per traineeship | Dr.  Veronica Milici <vmilici@unict.it>
La domanda di candidatura dovrà essere corredata di certificato di invalidità (in copia conforme all’originale). Il richiedente dovrà, inoltre, compilare la tabella relativa alla stima dei costi aggiuntivi ed allegare prova che l’Istituto ospitante sia in condizione di fornire gli eventuali servizi richiesti. Il contributo aggiuntivo eventualmente accordato dall’AN sarà basato esclusivamente su costi reali effettivamente sostenuti, pertanto il richiedente dovrà consegnare all’UMI la documentazione fiscale originale attestante le spese sostenute e autorizzate.


Data di pubblicazione: 01/08/2019