Aula Multimediale

Dotazione
Postazioni allievo: 24
Postazioni docente: 1
LIM Genius Touch 88”
Proiettore Epson focale ultracorta,
Webcam Logitech C930E HD1080p
Microfono Life K-860

Corsi certificati
CAD (Codice dell'Amministrazione Digitale)
IC3 (Internet and Computing Core Certification)
MOS (Microsoft Office Specialist)


 

Prossimo corso sul Codice dell'Amministrazione Digitale:
Il programma, particolarmente focalizzato sulle più recenti disposizioni legislative in materia, è il medesimo per il conseguimento della certificazione internazionale IC DAC (Digital Administration Code) rilasciata da CertiportInc. USA (http://www.certiport.com), presente con i suoi centri in 160 paesi del mondo in 30 lingue.
Lo studente può scegliere se finalizzare il corso al solo conseguimento dei CFU previsti dal piano degli studi, in questo caso non sostenendo alcun costo,  oppure valorizzare significativamente il proprio curriculum vitae conseguendo la certificazione internazionale IC DAC usufruendo della convenzione diretta fra il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali con l'Ente distributore unico in Italia Tesi Automazione ICT Training e Certification Provider (http://www.tesiautomazione.it). In questo caso il costo da sostenere è di € 180,00.
Il percorso formativo è finalizzato al consentire agli studenti la sicura e consapevole applicazione del CAD sulle moderne procedure documentali digitali e di attestare, con una certificazione internazionale, le competenze reali acquisite tramite lo studio dell'attuale disposto normativo e le abilità scaturenti da studi di caso autentici e dalle numerose esercitazioni pratiche con utilizzo di strumenti reali completati dall'acquisizione di importanti nozioni di base riguardanti argomenti quali Open Data, difesa cibernetica, deep web, criptovalute, sistemi di comunicazione criptata.

Clicca qui per il programma
Per info: massimo.toscano@unict.it


Certificazione MOS (Microsoft Office Specialist, Microsoft Office Specialist Master, IC3)
Percorso agevolato per studenti in modalità autoapprendimento.

La certificazione, oltre che arricchire significativamente il proprio curriculum, consente l'acquisizione di punteggio nelle graduatorie pubbliche che prevedono competenze informatiche certificate.
Clicca qui
Per info: massimo.toscano@unict.it

 

Office 365 gratis per ogni studente
dell’Università di Catania


Grazie ad un accordo con Microsoft, l’Ateneo mette a disposizione dei propri iscritti il software che include le versioni più recenti di Word, Excel, PowerPoint, OneNote e molto altro.

 


Link utili:

 

 


Amministrazione Digitale. Norme, regolamenti e news:
 

 


 

Ultima modifica: 
03/11/2018 - 11:09