Laposs - Laboratorio di Progettazione, Sperimentazione ed Analisi di Politiche Pubbliche e Servizi alle Persone

Il Laposs - Laboratorio di Progettazione, Sperimentazione ed Analisi di Politiche Pubbliche e Servizi alle Persone - è un Centro di ricerca dell’Università di Catania istituito nel 2002 presso la sede di Scienze Politiche in via Card. Dusmet 163.
Nasce dalle attività e dalle esperienze che la Facoltà aveva realizzato nel triennio precedente, nella prospettiva tracciata dalla riforma universitaria, nell’ambito di un Progetto URBAN, di un Progetto EQUAL e di un Progetto CampusOne.
L’idea guida è stata creare un luogo interistituzionale per la progettazione, la sperimentazione e la valutazione di politiche pubbliche, di azioni istituzionali e di servizi alle persone. Costruito come strumento integrativo di politiche ha assunto le caratteristiche di un ambiente nel quale favorire il confronto tra le attività di ricerca e di didattica e i processi di riqualificazione sociale, economica e culturale attivati dalle istituzioni europee, nazionali, regionali e locali.
Il Laboratorio vuole così contribuire al confronto di idee per l’elaborazione e la realizzazione di progetti, per valorizzare le opportunità dell’Ateneo di consolidare i collegamenti tra la ricerca scientifica e la città, il mondo del lavoro e delle professioni, le istituzioni e la comunità.
Ultima modifica: 
31/07/2014 - 11:59