Cloud Empires

In occasione dell'inaugurazione del primo ciclo di lezioni dell'anno accademico 2023-2024 del Corso di laurea magistrare in "Sociologia delle Reti, dell'informazione e dell'Innovazione", il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali ha l'onore di ospitare il prof. Vili Lehdonvirta dell'Università di Oxford. Sociologo dell'economia e del lavoro che lavora presso l'Oxford Internet Institute, presenterà agli studenti e alla comunità del dsps il suo nuovo libro "Cloud Empires", edito in  Italia da Einaudi. Nel libro Lehdonvirta esplora l’ascesa dell’economia delle piattaforme cercando di spiegare come siano diventate  istituzioni potenti come Stati  e come questa consapevlezza sia necessaaria ad avviare una vera fase di democratizzazione dell' economia digitale.

L'evento si terrà il 23 ottobre 2023 alle ore 10:30 presso l'Aula Magna di Palazzo Pedagaggi.