Le pratiche di educazione interculturale: un piano di interesse nazionale. Practising Intercultural education: a National concern

Giovedì 13 ottobre, 14-16, Aula I Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, Università degli Studi di Catania
Alessio Annino, Dipartimento Scienze Politiche e Sociali, Università di Catania, Nausikaa Schirilla, Katholische Hochschule, Freiburg.
"C’è bisogno di educazione interculturale. I clamori del mondo, le tensioni continue, le guerre, le migrazioni su vasta scala e le crescenti manifestazioni di intolleranza mostrano come oggi più che mai ci sia profonda necessità di educare alla cittadinanza, all’impegno, alla partecipazione, al digitale, all’altro; c’è insomma bisogno di pensare e di fare intercultura".