A proposito di Europa. Comunicazione, crisi e nuovi attori

Quale è il futuro della Unione Europea? Il modulo Jean Monnet EuReact offre uno spazio di riflessione a partire dalla sfida che fake-news e post-truth lanciano alla democrazia del vecchio continente e dalla reazione delle istituzioni europee e dei cittadini ai rischi della disinformazione. Il seminario - Giovedì 5 maggio, ore 10.00 nei locali della Biblioteca del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (Via Dusmet 163) - ospiterà tre esperte di comunicazione europea: Maria Eugenia Parito (Università di Messina), Marinella Belluati (Università di Torino, coordinatore del Modulo Jean Monnet Coeur), Lucia D'Ambrosi (Università di Roma "La Sapienza").
Il seminario "A proposito di Europa. Comunicazione, crisi e nuovi attori" sarà introdotto da Rossana Sampugnaro, Coordinatore del Modulo Jean Monnet. Sarà possibile seguire ii lavori anche in modalità virtuale (MICROSOFT TEAM, CODICE: CVO6LBN). Per informazioni e per accrediti scrivere a eureact.unict@gmail.com