Tavola Rotonda: DONNE E DIRITTI IN IRAN

Venerdì 5 maggio p.v., alle ore 10.00, presso l’Aula 21 marzo del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, si terrà il seminario “Donne e Diritti in Iran: La Libertà di Protesta Negata”.

L’incontro nasce da una sempre più ampia e consolidata collaborazione fra l’Università degli Studi di Catania e Amnesty International (AI) Sicilia per analizzare e riflettere su quello che accade nel mondo in materia di gravi violazioni dei diritti umani, contribuendo così alla creazione di una coscienza collettiva e di una responsabilità sempre più condivisa.

Dopo i saluti istituzionali della Prof.ssa Pinella di Gregorio, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (DSPS), intervengono, in chiave di tavola rotonda moderata e coordinata dalla Prof.ssa Panebianco, Docente di Politica del Mediterraneo del DSPS, il Portavoce di Amnesty International Italia, Riccardo Noury, la Prof.ssa Adriana Di Stefano, Delegata UniCt alle Pari Opportunità, e la Prof.ssa Stefania Mazzone, Delegata del DSPS all’Inclusione, Pari opportunità e Politiche di Genere.

È prevista anche la partecipazione di alcuni studenti Iraniani dell’ateneo come testimonianza diretta di “Voci Dall’Iran”.