Territori, digitale e nuove sfide per la formazione

Il CdL Magistrale in Politiche e Servizi Sociali organizza il seminario  dal titolo “Territori, digitale e nuove sfide per la formazione”, presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (Aula Magna, sita in Palazzo Pedagaggi, Via Vittorio Emanuele II, n. 49).

È intenzione del seminario soffermarsi - a beneficio dei Diregnti scolastici - sull’interesse per l’introduzione delle tecnologie digitali nella didattica e le relative iniziative di formazione che riguarderanno i cosiddetti “animatori digitali”, ma anche il team che li affiancherà nelle loro iniziative e ancora, a pioggia, tutti gli insegnanti all’interno delle varie istituzioni scolastiche.
A tal proposito, il seminario comprenderà una parte dimostrativa a cura di Treccani Scuola, anche per focalizzare in che modo investire i fondi destinati dal PNRR per una effettiva diffusione nella scuola dell’utilizzo delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC).