Per una cultura del rispetto e di contrasto alla violenza di genere
COMUNICATO CONGIUNTO
Ciclo di incontri rivolti agli studenti e alle studentesse per una cultura del rispetto e di contrasto alla violenza di genere - 2° appuntamento: Ascolto, supporto psicologico e percorsi di rieducazione degli uomini maltrattanti a Catania
La Consigliera di Fiducia e la Presidente del C.U.G. comunicano che nella data del 14 maggio alle ore 16,30 si terrà presso l’aula Est di Scienze della Terra, presso il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali in Corso Italia 55, il secondo appuntamento del ciclo di incontri rivolti agli studenti e alle studentesse per una cultura del rispetto e di contrasto alla violenza di genere.
La riflessione sarà orientata sui programmi di Ascolto, supporto psicologico e percorsi di rieducazione destinati agli uomini, autori di condotte violente, in ottica di prevenzione.
Al tavolo ci saranno il dott. Antonello Arculeo, psicologo, psicoterapeuta e responsabile de Il Primo Passo - Associazione CentroFamiglie di Catania e l’avv.ta Valentina Armenia del Foro di Catania esperta in tutela delle vittime di violenza domestica e abusi.
Con la certezza che solo la conoscenza e l’attenzione a ogni aspetto della dinamica della violenza di genere ci permetterà un approccio corretto, mirato ad affrontare efficacemente un fenomeno così complesso e strutturato, Vi aspettiamo.
La Consigliera di Fiducia
La Presidente del CUG