BANDO LEONARDO DA VINCI – MIUR
Il MIUR ha emanato il bando “Leonardo da Vinci” per valorizzare a livello internazionale le competenze e le capacità del capitale umano dell’alta formazione e della ricerca italiane. Il DSPS intende aderire al bando in oggetto, azione 2:
Mobilità di giovani ricercatori, dottori di ricerca e dottorandi, specializzati e specializzandi, assegnisti di ricerca, cultori della materia, studenti con laurea specialistica/magistrale e studenti con diploma accademico di secondo livello (AFAM) di durata non inferiore a 30 giorni (anche non continuativi). Tale categoria di azioni è finalizzata a favorire contatti e rapporti con centri di eccellenza della formazione superiore e della ricerca mondiali, ma può essere anche volta a seguire brevi corsi di perfezionamento nelle istituzioni estere prescelte, principalmente, ma non esclusivamente, collocati nei Paesi prioritari, individuati nell’ambito della citata Strategia MAECI-MIUR 2017/2020 (Sezione VII, Azione 2).
Si invitano coloro che sono in possesso dei requisiti richiesti dal bando di trasmettere dichiarazione di disponibilità entro il termine del 28 febbraio 2019 con mail all’Ufficio Progetto del DSPS (dsps.ricerca@unict.it). Inoltre i candidati dovranno far pervenire in allegato alla manifestazione di volontà la documentazione richiesta dal bando al punto VI Modalità di partecipazione Azioni 2 e 3.
Le candidature saranno valutare da una commissione composta dai Presidenti di corso di studio di laurea magistrale del DSPS, dal coordinatore del dottorato in Scienze Politiche e dal delegato dipartimentale per l’internazionalizzazione.
I risultati della selezione saranno resi noti entro il 2 marzo in modo da consentire la predisposizione della proposta progettuale e la relativa presentazione entro il termine ultimo previsto dal bando del 4 marzo 2019 2019 (entro le ore 13.00).
Ulteriori informazioni sul bando sono disponibili sul sito https://www.crui.it/bando-miur-%E2%80%9Cleonardo-da-vinci%E2%80%9D.html
Strategia per la promozione all'estero della formazione superiore italiana