Bando PA 110 E LODE
Il Progetto di formazione PA 110 e lode è un’iniziativa del Dipartimento della Funzione Pubblica finalizzata al rafforzamento delle conoscenze e delle competenze del personale delle Pubbliche Amministrazioni.
Il Progetto si iscrive all’interno di una strategia di intervento, finanziata con le risorse del PNRR, per il miglioramento in termini di efficienza e di efficacia delle amministrazioni pubbliche tramite il rafforzamento delle competenze del capitale umano delle amministrazioni stesse.
L’Università degli studi di Catania è uno dei primi Atenei che hanno aderito all’iniziativa, già nel 2022, siglando l’apposito Protocollo d’Intesa con il Ministro per la Pubblica Amministrazione
Anche per l’anno accademico 2024/25, Il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali garantisce l’applicazione delle agevolazioni previste dal Progetto per i dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni che si iscrivono ad uno dei seguenti Corsi di Laurea:
Corsi di Laurea di I livello:
- Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione (L16);
- Storia, politica e relazioni internazionali (L36);
- Sociologia (L40);
Corsi di Laurea di II livello:
- Internazionalizzazione delle relazioni commerciali (LM52);
- Management della pubblica amministrazione (LM63);
- Storia e cultura dei paesi mediterranei (LM84);
- Politiche e servizi sociali (LM87);
- Sociologia delle reti, dell’innovazione e dell’informazione (LM88)
Tra le principali agevolazioni:
- L’Università, fermo restando le tasse regionali e le imposte di bollo dovute per l’iscrizione, pari a 140,00 euro per il diritto allo studio e 16,00 euro di imposta di bollo, applica in favore dei pubblici dipendenti una contribuzione agevolata per ciascuna tipologia di corso PA 110 e lode.
- La contribuzione studentesca è determinata dall’Università in proporzione all’ISEE 2024. I dipendenti pubblici iscritti ai corsi di studio sottoindicati beneficeranno dello sconto del 50% rispetto al contributo dovuto sulla base del valore ISEE presentato.
I dipendenti pubblici interessati possono inviare la propria domanda tramite il Portale Studenti entro il 31 AGOSTO 2024 (scadenza domande di ammissione) ad uno dei sottostanti Bandi
L’elenco di coloro che hanno fatto domanda di ammissione sarà pubblicato sul sito www.unict.it entro il 6 settembre 2024 (ore 12) per le lauree magistrali e il 7 settembre per le lauree triennali. Gli ammessi potranno immatricolarsi al corso di laurea prescelto entro il 30 settembre 2024.
https://www.unict.it/it/didattica/news/agevolazioni-i-dipendenti-pubblic...