Borsa di studio dell’università Keio di Tokyo
Borsa di studio dell’università Keio di Tokyo in base all’accordo fra l’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo e l’università Keio
Borsa di studio offerta dall’Università Keio, di cui si dovrà usufruire dal settembre 2023 al luglio 2024, comprenderà l’assegnazione mensile di 100.000 yen a copertura parziale delle spese di vitto e alloggio, un contributo di prima sistemazione al momento dell’arrivo in Giappone di 100.000 yen e l’esenzione dalle tasse accademiche. Il Centro Internazionale dell’Università Keio aiuterà il borsista a trovare un alloggio adeguato, ma non provvederà finanziariamente al medesimo.
La Borsa di studio è concessa a un cittadino italiano, ricercatore universitario o studente di corso di Laurea magistrale o di Dottorato di ricerca che abbia un’adeguata conoscenza della lingua giapponese, specializzando in studi di discipline umanistiche, scienze sociali e naturali e lingua giapponese (v. il sito dell’Università Keio: https://www.keio.ac.jp/en/academics/fields-of-study/).
Ogni candidato dovrà fare domanda on-line a partire da questa pagina https://www.ic.keio.ac.jp/en/study/italia/ e inviare una copia di tutta la documentazione all’Istituto Italiano di Cultura in Tokyo, 2-1-30 Kudan Minami, Chiyoda-ku, Tokyo, 102-0074, entro le ore 23:59 (JST) del 5 aprile 2023 tramite posta, oppure via mail all’indirizzo : iictokyo@esteri.it avendo cura di specificare nell’oggetto della mail : “DOMANDA BORSA DI STUDIO KEIO UNIVERSITY”.