Immatricolazioni triennali DSPS
Per l’anno accademico 2022/2023 la prova di accesso ai Corsi di laurea triennale del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali è il TEST SPS (Test di Scienze Politiche e Sociali), erogato dal CISIA.
Solo coloro che superano il TEST SPS possono essere iscritti senza Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).
Si ricorda che coloro che vengono iscritti con OFA non possono sostenere esami fino al superamento della prova di “Recupero OFA”.
Per consentire a tutte le matricole dei Corsi di laurea a numero non programmato (accesso libero) di partecipare al TEST è stata predisposta una nuova prova che si svolgerà il 24 novembre 2022, in modalità a casa (test@casa) – presso il domicilio degli studenti.
La prova del 24 novembre è riservata alle matricole che non hanno sostenuto il Test nei mesi di luglio e settembre 2022 (non possono partecipare al Test del 24 novembre coloro che hanno già maturato OFA nei test di luglio e settembre).
Per partecipare al Test occorre prenotarsi sul Portale SmartEdu e pagare l’apposita tassa di partecipazione entro il 31 ottobre 2022.
N.B. Non devono effettuare nessuna nuova prenotazione (e nessun nuovo pagamento) le matricole che, pur avendo già eseguito il pagamento della tassa di partecipazione ai Test, non hanno partecipato alle prove effettuate nei mesi di luglio e di settembre 2022.