Premio Molé per tesi di laurea in Giornalismo
È stato assegnato a Elisa Catanzaro il premio “Giovanni Molè”, intitolato al giornalista scomparso nel 2020.
Il concorso - indetto dall’Università di Catania in collaborazione con il Libero Consorzio Comunale di Ragusa -, quest’anno alla II edizione, è stato bandito per premiare le migliori tesi di laurea, triennali o magistrali, degli studenti dell'ateneo catanese dedicate alla storia del giornalismo, alla libertà di stampa, alla deontologia professionale, alla normativa e ai ruoli degli uffici stampa negli enti pubblici, all’editoria in Sicilia.
La commissione – composta anche da un membro della famiglia Molè –, tutti esperti nelle tematiche oggetto del premio di laurea, ha premiato l’elaborato di Elisa Catanzaro, giornalista professionista e laureata al corso di laurea magistrale “Sociologia delle Reti, dell’Informazione e dell’Innovazione” con una tesi sperimentale dal titolo “Giornalismo e New media, nemici o alleati? Quale futuro per l’informazione professionale”, con relatore il prof. Guido Nicolosi.
Link alla notizia: https://www.unictmagazine.unict.it/elisa-catanzaro-il-premio-mole-le-migliori-tesi-di-laurea-giornalismo