Convegno "Dal teatro alla società: pedagogia, disabilità, marginalità e territori"
Il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Catania, in collaborazione con il Teatro Stabile di Catania e il Corso di Laurea Magistrale in Politiche e servizi sociali (LM87), organizza il convegno dal titolo: “Dal teatro alla società: pedagogia, disabilità, marginalità e territori”, con la partecipazione di docenti del CdS LM87, in particolare di area sociologica e pedagogica, e di studenti (dei CdS L39/L40, LM87 e LM88), nonché di registi e attori della Compagnia Mayor Von Frinzius, con il suo fondatore, prof. Lamberto Giannini, dell’Associazione Compagnia VolereVolare, con la fondatrice e presidente, dott.ssa Giovanna Manetto.
Si è inteso coinvolgere anche quegli attori sociali e istituzionali che da anni collaborano con il CdS LM87 nell’ambito delle attività di Terza Missione, soprattutto con riferimento alla presa in carico di popolazioni vulnerabili. Il Convegno esplorerà, dunque, tematiche proprie del welfare culturale, interrogandosi sull'opportunità di un approccio interdisciplinare di taglio socio-pedagogico.
L’evento è in corso di accreditamento per la formazione continua delle iscritte e degli iscritti all’Ordine Professionale degli Assistenti Sociali della Regione Siciliana.
Per saperne di più, cfr. https://www.facebook.com/pages/category/College---University/Dipartimento-di-Scienze-Politiche-e-Sociali-UNICT-102890934684360/
Data di pubblicazione: 09/11/2021