BANDO PREMIO GIOVANNI MOLÈ


Art. 1
È indetto un concorso per l'assegnazione di due premi di euro 2.500,00 (cadauno/00), al lordo delle ritenute fiscali, in memoria del dott. Giovanni Molè, da assegnare alle migliori, tesi di laurea triennali o magistrali, degli studenti dell'Università di Catania riguardanti i seguenti temi: storia del giornalismo, libertà di stampa, deontologia professionale, normativa e ruoli degli uffici stampa negli Enti Pubblici, editoria in Sicilia. Inoltre verranno prese in considerazione anche gli elaborati in cine-giornalismo - purché riguardino il territorio ibleo (provincia di Ragusa).

Art. 2
Possono partecipare al concorso per l'assegnazione del premio coloro i quali abbiano conseguito il titolo, negli anni accademici 2019/2020, 2020/2021 e 2021/2022 in seguito alla dissertazione di una tesi prioritariamente incentrata sul mondo del giornalismo e dell'editoria in Sicilia, o del cine-giornalismo nel territorio ibleo. Per partecipare, la votazione minima richiesta è di 105/110.

Art. 3
Per partecipare alla selezione il candidato deve compilare una domanda di partecipazione redatta secondo il format presente sul portale web di Ateneo alla pagina:
https://webform.unict.it/it/premio-gianni-mol%C3%A8-libero-consorzio-comunale-di-ragusa

Scadenza 3/11/2022