Avvio iter per lo svolgimento del TIROCINIO NELL'ENTE per gli Studenti L39, a.a. 2023/24
Si comunica che il prossimo GIOVEDI' 30 NOVEMBRE dalle h. 10.00 alle h. 13.00 nell'AULA MULTIMEDIALE di Via Dusmet n. 163 si terrà un incontro di presentazione degli Enti presso cui sarà possibile svolgere i 12 CFU del tirocinio curriculare previsto al 3° anno del corso di studio. All'incontro sono invitati tutti gli studenti che intendono svolgere il tirocinio nell'ente nel corso dell'a.a. 2023/24.
Sarà possibile presentare la richiesta di tirocinio indicando le proprie preferenze dal 30 novembre al 10 dicembre, secondo la procedura che sarà spiegata nel corso dell'incontro.
Si ricorda che per poter svolgere il tirocinio nell'ente bisogna aver sostenuto con esito positivo l'insegnamento di "Metodi e tecniche del Servizio sociale", dunque gli studenti che non hanno ancora sostenuto tale esame e che intendono svolgere il tirocinio, possono ugualmente presentare la richiesta di tirocinio con la specificazione "con riserva" e potranno accedere al tirocinio per l'a.a. in corso a condizione che l'esame sia sostenuto entro l'appello del 19 dicembre 2023.
Non sarà possibile avviare il tirocinio curriculare nel corso del secondo semestre in quanto l'esperienza nell'ente è affiancata dal laboratorio di gruppo "supervisione esperta" (3 CFU a frequenza obbligatoria), per il quale si prevede la realizzazione di una sola edizione, in parallelo ai tirocini che saranno avviati entro il mese di gennaio 2024. Ulteriori chiarimenti saranno forniti nel corso dell'incontro del 30 novembre
Data di pubblicazione: 13/11/2023