Benvenuto

Questo sito contiene tutte le informazioni riguardanti il corso di laurea in Storia, politica e relazioni internazionali istituito presso il Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell'Università degli studi di Catania.
Trova quello che cerchi utilizzando le voci dei menù e, se sei già iscritto al corso di studi, ricordati di controllare periodicamente gli avvisi inseriti.

Buona navigazione.

AVVISI DEL CORSO DI LAUREA
26/10/2020
SIMULAZIONI TEST OFA


IL CORSO DI LAUREA METTE A DISPOSIZIONE DELLE MATRICOLE CON OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI (OFA) ALCUNE SIMULAZIONI DI TEST
Le domande contenute nelle simulazioni non saranno oggetto delle prove ufficiali per il superamento OFA, che si svolgeranno a partire dalla seconda metà di novembre.
Si tratta di esercitazioni utili al fine di comprendere la tipologia e il grado di difficoltà dei test ufficiali.
Il risultato delle prove viene spedito in forma automatica alla mail indicata da coloro che intendono svolgere il test. Pertanto, è pienamente garantito l’anonimato delle esercitazioni.

LE

LEGGI TUTTO

24/10/2020
Seduta di laurea spostamento data del 19 novembre 2020

Si avvisano i laureandi che il secondo appello della sessione autunnale di laurea è stato spostato dal 19 novembre al 30 novembre. Risultano, di conseguenza, spostate le scadenze relative al superamento dell'ultimo esame e all'invio del file PDF della tesi. Le date di svolgimento effettivo delle sedute di laurea saranno comunicate con successivo avviso.

08/10/2020
INIZIO ATTIVITÀ DIDATTICHE ANNO 2020/2021

Si avvisano le studentesse e gli studenti che le lezioni dell’anno accademico 2020/2021 avranno inizio martedì 13 ottobre 2020, secondo il calendario pubblicato su questo sito (link)

Al fine di garantire il rispetto del Protocollo sicurezza anti-contagio Covid-19 – Fase 3 dell’Università di Catania (https://www.unict.it/it/ateneo/news/protocollo-sicurezza-anti-contagio-covid-19-%E2%80%93-fase-3-unict) e di assicurare continuità e regolarità nell’erogazione della didattica frontale, alcune lezioni potranno essere erogate solo in modalità streaming. Si consiglia, pertanto, di verificare

LEGGI TUTTO