Summer School - “Le Periferie del Centro. Vecchie e nuove forme di disagio sociale. Il caso di Catania”

Giovedì 9 settembre alle 11, sarà inaugurata la X edizione della Scuola di Alta formazione di Sociologia del Territorio dell’Ass.ne Italiana di Sociologia dal titolo “Le Periferie del Centro. Vecchie e nuove forme di disagio sociale. Il caso di Catania”. Promossa dal Consiglio Nazionale dei Sociologi dell’Ambiente e del Territorio, nell’ambito del progetto formativo “PeriferiCITTÀ”, la Summer School si terrà al Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania, sotto la responsabilità scientifica del prof. Carlo Colloca.

L'iniziativa, in programma fino al 16 settembre, è patrocinata dai dipartimenti di Scienze sociali degli atenei di Catania, Milano-Bicocca e di Sassari, dalla Conferenza Italiana dei corsi di laurea in Servizio sociale, dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani, dall’Ordine Professionale Assistenti Sociali Regione Sicilia, dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Catania, dall’associazione catanese CittàInsieme, dall’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia e dalla Comunità Islamica di Sicilia.

Per saperne di più: http://www.bollettino.unict.it/comunicati_stampa/catania-le-periferie-al-centro-della-x-edizione-della-summer-school-di-sociologia   
Programma

 


Data di pubblicazione: 08/09/2021