Lauree

ISTRUZIONI che DOVRANNO essere seguite affinché si possa definire il nominativo del Correlatore e avviare la richiesta online della tesi da parte dello Studente.

  1. Lo Studente, sei mesi prima dell’appello di laurea, fa la richiesta tesi al Relatore col quale concorda anche il nominativo del Correlatore;
  2. Il Relatore – prima all’avvio della procedura di richiesta online da parte dello Studente – sottopone le seguenti informazioni per e-mail al Presidente del CdL – carlo.colloca@unict.it  e alla Segretaria Didattica – gputrino@unict.it :
  1. Titolo della tesi
  2. Nominativo dello Studente
  3. E-mail dello Studente
  4. Nominativo del Correlatore (del quale il Relatore avrà preventivamente raccolto la disponibilità)
  1. Il Presidente – eventualmente, previa richiesta di chiarimenti al Relatore – risponde per e-mail al Relatore, e per conoscenza allo Studente, al Correlatore e alla Segreteria Didattica, approvando la proposta del nominativo del Correlatore scelto.
    Lo Studente – soltanto a questo punto – sarà nelle condizioni di compilare la richiesta di tesi online, inserendo i nominativi di Relatore e Correlatore.
    Si ricorda agli Studenti che la stesura della tesi di laurea dovrà essere svolta coinvolgendo il Correlatore, secondo modalità e tempi concordati con il Relatore.