Digital Administation Code. Corso certificato.


Corso finalizzato al conseguimento di competenze giuridiche, tecniche e pratiche in materia di dematerializzazione delle procedure documentali.
  • Firma digitale, posta elettronica certificata, protocollo elettronico, fatturazione elettronica, conservazione sostitutiva, protezione del documento digitale
  • Identità digitale (SPID)
  • ANPR, AIRE, IPA, SdI
  • Sicurezza, continuità operativa e “disaster recovery”, cloud computing
  • Regolamento UE 910/2014 (eIDAS)
Il programma svolto è il medesimo per il conseguimento della certificazione internazionale IC DAC (Digital Administration Code) rilasciata da CertiportInc. USA(http://www.certiport.com), presente con i suoi centri in 160 paesi del mondo in 30 lingue). Lo studente può scegliere se finalizzare il corso al solo conseguimento dei CFU previsti dal piano degli studi oppure valorizzare il proprio curriculum vitae conseguendo la certificazione internazionale IC DAC usufruendo della convenzione diretta fra il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali con l'Ente distributore in Italia Tesi Automazione ICT Training e CertificationProvider (http://www.tesiautomazione.it).
La certificazione consente ai candidati (max24 per classe) di attestare le competenze ottenute in merito alla sicura e consapevole applicazione del CAD sulle procedure operative.

Clicca qui