Guida alla procedura di compilazione e approvazione dell'accordo finanziario Erasmus studio

E’ disponibile on line alla pagina https://www.unict.it/sites/default/files/files/Guida%20Studente%20compilazione%20accordo%20finanziario(1).pdf  la Guida alla procedura di compilazione e approvazione dell’accordo finanziario - a.a. 2021/2022

Gli/le studenti/sse assegnatari di mobilità Erasmus dovranno procedere alla compilazione dell’Accordo Finanziario utilizzando l’apposita funzionalità disponibile nel Portale Studenti Smart_edu., nella sezione Carriera > Mobilità internazionale > Erasmus studio a.a. 2021/2022> Accordo finanziario, a patto che le seguenti condizioni siano soddisfatte:

  • Regolare iscrizione all’a.a. 2021/2022
  • Learning Agreement approvato da UniCT (su Smart_edu)

In casi straordinari di necessità e urgenza la validazione del L.A. su Smart_edu può essere effettuata preventivamente dal Coordinatore Dipartimentale Erasmus che si impegnerà a portare la decisione a ratifica al primo Consiglio utile.

Si richiamano, inoltre,  le Disposizioni Finanziarie previste dall’art. 4 della succitata guida: La sottoscrizione dell’Accordo finanziario è da ritenersi sotto condizione, nelle more che l’Agenzia Nazionale Erasmus+/INDIRE (AN) comunichi a UniCT l’approvazione della proposta progettuale per l’a.a. 2021/2022 e l’ammontare del relativo finanziamento. Pertanto, in attesa di ricevere dall’AN la necessaria documentazione, gli Accordi finanziari saranno autorizzati in modalità “zero grant”, vale a dire senza contributo. Successivamente alla sottoscrizione della Convenzione tra UniCT e l’AN per l’a.a. 2021/2022 e all’approvazione del Piano finanziario E+ da parte degli Organi di Governo, il finanziamento disponibile sarà distribuito in base alle modalità previste dagli art. 10 e 11 del bando, tenuto altresì conto delle nuove norme e condizioni obbligatorie definite dalla Guida al Programma Erasmus 2021, alle quali gli atti applicativi del bando in oggetto devono conformarsi così come indicato all’art.1. https://www.unict.it/sites/default/files/ds_altri_documenti/nuove_condizioni_obbligatorie.pdf . Le disposizioni previste nel vigente modulo di Accordo finanziario potrebbero, pertanto, essere suscettibili di modifica o integrazione in ottemperanza a quanto sarà disposto dai sopracitati atti. Nel caso in cui si verifichi tale eventualità, ai beneficiari sarà darà adeguata pubblicità tramite i canali istituzionali.

Per chiarimenti tecnici sul modulo di Accordo Finanziario è attivo presso l’Ufficio Mobilità Internazionale un Help Desk in contatto con i consulenti tecnici che gestiscono il portale studenti Smart_edu (Referente: Dott. Fabio Trombino)


Data di pubblicazione: 02/09/2021
CONDIVIDI SU FacebookTwitter