DIDATTICA
La didattica del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali è orientata alla formazione di un patrimonio conoscitivo flessibile, finalizzato ad affrontare la complessità del mondo contemporaneo. Il laureato è innanzi tutto una persona capace di pensare in termini complessi, dispone di metodi e strumenti di analisi differenziati ed è in grado progressivamente di costruire da sè gli strumenti per le questioni continuamente nuove che si trova ad affrontare.
L’offerta didattica del Dipartimento è articolata in 3 Corsi di laurea triennali e 6 Corsi di laurea magistrale, un Dottorato in Scienze Politiche ed una molteplicità di Corsi di specializzazione e di Master Universitari. Ogni anno vengono offerti anche Corsi di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale prevalentemente destinati a lavoratori e dipendenti della P.A.
Per gli studenti, oltre alle attività formative e curriculari già previste nell'offerta didattica, si prevede la possibilità di periodi di studio all'estero (Internazionalizzazione) e la possibilità di svolgere un numero significativo di crediti formativi in aziende ed enti convenzionati (Tirocinio).
Aula Abilità Informatiche e Telematiche (Aula Informatica)