Corso di formazione gratuito in “Economia finanziaria per l’inclusione sociale”
I CdS Triennale e Magistrale di Servizio Sociale sono lieti di invitarVi al corso di formazione gratuito in “Economia finanziaria per l’inclusione sociale” indirizzato ad Assistenti sociali e Operatori del sociale che si interfacciano con persone che vivono in situazioni di povertà educativa, violenza economica e o domestica, quindi in cerca di autonomia, e/o persone straniere alle quali dover spiegare possibili percorsi di autonomizzazione finanziaria.
Il corso sarà curato dalla Sede di Catania di Banca di Italia e si terrà presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali il 6, il 13 e il 20 giugno (ore 15-19), in Via Vittorio Emanuele n. 49, aula XXI Marzo.
Il corso è valevole per le UAF del CdS LM87 (seguendolo tutto saranno 12 ore, dunque un ammontare importante) ed è anche accreditato dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Sicilia per complessivi 12 crediti (per maturare i quali, le/gli Assistenti sociali dovranno seguire tutti e tre gli incontri).
Verrà rilasciato un attestato finale di partecipazione certificato da Banca d’Italia.
Per iscriversi è necessario inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica della dott.ssa Silvia Rabuazzo: rabuazzosilvia@gmail.com entro il 5 giugno 2024.
Data di pubblicazione: 31/05/2024