Erasmus outgoing docenti

Erasmus+ per docenza (STA)


NEWS 

  • Si informa che con D.R. n. 1283 del 21/03/2025 è stato pubblicato il  Bando mobilità docenti che, per l’a.a. 2024-2025, si realizzerà nell’ambito di due programmi: il Programma Erasmus+ Azione chiave 1 (KA131) Misura “Mobilità outgoing dello staff per docenza” (STA) e il Programma “Italy–east Asia cooperation, from local expertise to a global outlook” -LEGO– TNE verso paesi dell’Asia orientale, considerati partner del nostro Ateneo.

    Le candidature online resteranno aperte fino al prossimo 10 aprile. 

    https://www.unict.it/it/bandi/altri-bandi/bando-mobilit%C3%A0-docenti-erasmus-sta-e-tne-lego-aa-2024-2025  
    24.03.2025

  • Si comunica che è online la graduatoria relativa alla terza finestra temporale del Bando Erasmus+STA, mobilità docenti  a.a. 2023/2024 (III finestra temporale): https://www.unict.it/it/bandi/altri-bandi/bando-la-mobilit%C3%A0-dei-docenti-verso-programme-e-partner-countries-sta-aa-2023-2024
    Si ricorda che l’assegnatario di mobilità, sia con contributo, sia con “Zero Grant” – è tenuto a procedere con gli adempimenti per i quali si rimanda all’Art. 10 del relativo bando.
    20.12.2024
     
  • Si comunica che dal 7 novembre al 7 dicembre 2024 sarà possibile inviare istanza di partecipazione al Bando Erasmus+ per docenza/STA (terza e ultima finestra temporale – art. 6)  per mobilità verso paesi Programme e Partner/ KA 131 e KA 171: https://www.unict.it/it/internazionale/erasmus-docenza-sta

Le suddette mobilità dovranno articolarsi dall’1 febbraio al  30 giugno 2025.

30.10.2024

05.06.2024

Ai fini di eventuali partecipazioni a Blended Intensive Programme autorizzati sulla base dei riscontri pervenuti alle comunicazioni in allegato, i docenti interessati dovranno presentare la candidatura per la destinazione presso la quale dovrebbe svolgersi la mobilità BIP.

18.01.2024

Si ricorda che, entro 10 giorni dalla pubblicazione del decreto, si dovrà confermare l’accettazione del contributo trasmettendo via e-mail, all’indirizzo di posta erasmus.sta-stt@unict.it , il modulo di accettazione (Allegato E) debitamente compilato e firmato. Trascorso tale termine, coloro che non formalizzeranno l’accettazione saranno considerati rinunciatari.

21.11.2023

  • E' stato riaperto il bando per l'attribuzione di borse  di mobilità Erasmus + docenti (STA) per l’a.a. 2022/2023, finanziate dal programma Erasmus+ nell’ambito delle azioni  KA131 Programme Countries. Le borse sono destinate al personale docente in servizio presso l'Università di Catania. È possibile presentare una candidatura per l'azione KA131, in modalità online,  dal 2 ottobre al 31 ottobre 2023;  le mobilità ammissibili al  finanziamento devono concludersi entro e non oltre il 30 Giugno 2024.

I candidati che risultano assegnatari nell'ambito della prima scadenza e che hanno svolto la mobilità nel corso del primo periodo, potranno presentare, per questa riapertura della mobilità, una seconda candidatura riferita a una destinazione diversa da quella già utilizzata. Maggiori informazioni: https://www.unict.it/it/bandi/altri-bandi/bando-la-mobilit%C3%A0-dei-doc...

02.10.2023

Ultima modifica: 
03/06/2025 - 13:11