Modalità esame politica economica per appelli del 6/12/2017 e 10/01/2018(prof.ssa Falcone)
Si informano gli studenti interessati a sostenere gli esami di politica economica negli appelli riservati del 6-12-17 e del 10-1-18 che in tali date la prova riguardante entrambi i moduli 3 e 4 si svolgerà esclusivamente in forma scritta in due distinte versioni (basate rispettivamente sul vecchio e sul nuovo programma). Per superare la prova occorre rispondere in modo corretto ed esaustivo alle prime cinque domande (tutte obbligatorie e da superare in blocco) sulle parti 3a, 3b, 3c, 4a e 4b. Si avvertono pertanto gli studenti che nei due appelli suindicati non può essere consentito l'esame parziale su specifiche parti del programma (come ad esempio le parti 3a e /o 3b). In caso di risposte positive limitate ad esempio alle domande 3a e 3 b la prova non sarà dunque ritenuta valida.
Per quanto riguarda invece gli studenti che in precedenti esami hanno già superato le parti 3a e/o 3b nel 2017 , essi dovranno indicare sul compito la data dell'avvenuto superamento e il relativo voto per consentire un adeguato riscontro e un più rapido controllo su tali indicazioni.
A differenza delle prime cinque domande obbligatorie, le ultime tre domande (numero 5, 6,7) sono da ritenersi facoltative e quindi assolutamente non sostituibili a quelle obbligatorie. La mancante o errata risposta anche a una sola domanda obbligatoria non potrà pertanto essere compensata con nessuna delle domande facoltative e comporterà automaticamente il non superamento della prova.
Si ricorda inoltre (come già indicato nell'avviso di giugno 2017) che essendo trascorsa la sessione di settembre /ottobre 2017 tutte le prove parziali (esempio 3a e/o 3b) sostenute nel 2016 non hanno più validità e vanno pertanto rifatte.
Le prove parziali sostenute nel 2017 saranno considerate valide fino a marzo 2018
Data di pubblicazione: 24/11/2017