NEWS
04/08/2019
Bando E+ studio 2019/2020 | Attivazione servizio di testing gratuito presso il CLA

Si comunica che il Centro Linguistico d'Ateneo ha attivato, in fase sperimentale, un servizio di testing gratuito rivolto ai candidati al bando Erasmus Studio a.a. 2019/2020 non in possesso di attestazione linguistica. 

I test, esclusivamente scritti e online, riguarderanno le lingue Inglese, Spagnolo, Francese e Tedesco, avranno la durata di 30 minuti ciascuno e si svolgeranno presso la nuova sede del CLA, Piazza Dante n.32, presso l'ex-Monastero dei Benedettini. 

La prenotazione per lo svolgimento del test dovrà essere effettuata direttamente

READ ALL

03/29/2019
Candidatura Bando E+

Si comunica che alla pagina https://www.unict.it/it/bandi/diritto-allo-studio/bando-studio-allestero-3 è consultabile la Guida alla compilazione della domanda di candidatura al Bando E+ per studio.  

Si richiamano di seguito alcune precisazioni sulle modalità di attestazione della competenza linguistica, che potranno tornare utili allo scopo di fornire un’informazione completa agli studenti: 

1.      a norma dell'art. 4 del bando Erasmus studio 2019/2020, sono ammessi alla selezione gli studenti UniCT che alla data di invio della candidatura abbiano

READ ALL

03/25/2019
Bando Erasmus+ Mobilità per Studio Programme Countries a.a. 2019/2020

è stato pubblicato il nuovo Bando Erasmus+ Mobilità per Studio verso Programme Countries per l’Anno Accademico 2019/2020, per l’attribuzione di borse di mobilità per studio finanziate dal Programma E+ a studenti/esse di tutti i livelli regolarmente iscritti nell’Università degli Studi di Catania per l’a.a. 2018/2019.

 

Gli studenti e le studentesse interessati a partecipare potranno presentare la propria candidatura on line  attraverso la piattaforma Smart_edu  entro le ore 23.59 del 15 aprile 2019.

 

Il testo del bando E+ e degli allegati è

READ ALL

02/01/2019
Offerta di tirocinio presso Co.P.E.

Offerta di tirocinio presso Co.P.E. WWW.COPE.IT

 

Numero di posti:

1 tirocinante

Periodo richiesto:

2 mesi

Tipologia di attività:

·         Attività di traduzione Inglese-Italiano;

·         Conoscenza del lavoro di una ONG e dei progetti CO.P.E.;

·         Attività di sensibilizzazione e advocacy.

Prerequisiti:

Conoscenza della lingua inglese livello B2-C1 necessario per le attività di traduzione.

Costituisce quindi criterio

READ ALL

01/22/2019
n. 3 mobilità brevi per la partecipazione ad un evento sul dialogo interculturale

Nell’ambito del progetto DIRE MED, l’Ufficio per la Mobilità Internazionale comunica che il Consorzio UNIMED intende offrire n. 3 mobilità brevi per la partecipazione ad un evento sul dialogo interculturale che si terrà, il 23 e 24 aprile 2019, a Tangeri (Marocco).  L’assegnazione prevede un contributo a carico del progetto DIRE MED che coprirà i costi di viaggio, vitto, alloggio.

Per presentare la candidatura occorre:

·         Verificare di essere in possesso dei requisiti previsti dal bando (consultabile al seguente link https://www.diremedproject.eu/news-and-events/offre-de-mobilite-2/

READ ALL