Internazionalizzazione delle relazioni commerciali

Gli obiettivi dell'attività di tirocinio per il Corso di Laurea Magistrale in Internazionalizzazione delle Relazioni Commerciali (LM-52), analiticamente descritti nel "Prospetto generale delle attività di tirocinio", possono essere sintetizzati nella acquisizione di metodi e strumenti di analisi dei mercati, di elaborazione e attuazione di strategie di internazionalizzazione del sistema produttivo locale o della singola azienda, nell'acquisizione di metodi e strumenti di gestione dei rapporti economico-commerciali internazionali nel quadro normativo di riferimento. è la conoscenza delle strategie di vendita, dell'efficienza della rete distributiva e commerciale, del monitoraggio delle vendite e del gradimento sul mercato internazionale dei beni o dei servizi prodotti, sia pubblici che d'impresa. Gli studenti hanno altresì la possibilità di approfondire l'interpretazione dei dati riguardanti la circolazione di merci svolgendo attività nei gruppi di controllo import/export siti nei porti e aeroporti.
Lo Studente, presa visione dell'offerta di tirocinio sul portale studenti smart-edu, provvede a formalizzare la richiesta candidandosi direttamente.
All'attività di tirocinio vengono attribuiti 3 cfu calcolati nella misura di 1 cfu = 25 ore di impegno complessivo dello studente


 

Ultima modifica: 
08/05/2023 - 09:30