Ti diamo il benvenuto
Questo sito contiene tutte le informazioni riguardanti il corso di laurea magistrale in Storia e cultura dei paesi mediterranei istituito presso il Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell'Università di Catania.
Trova quello che cerchi utilizzando le voci dei menù e, se sei già una studentessa o uno studente del corso di studi, ricordati di controllare periodicamente gli avvisi inseriti.
Buona navigazione.
Avvisi dei docenti
Storia dei dispositivi di potere politico - Modifica aula e orario
Si avvisano studentesse e studenti che a partire dal prossimo lunedì 20 ottobre le lezioni del corso di Storia dei dispositivi di potere politico si terranno nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 16.00 nell'Aula 5 del Polo Didattico di Via Gravina 12 (e non più dalle ore 12.00 alle ore 14.00 nell'Aula M di Palazzo Pedagaggi).
Prof. Lorenzo CoccoliSTORIA DELLA SICILIA - SOSPENSIONE 21 OTTOBRE E NUOVA AULA
Martedì 21 ottobre non ci sarà lezione.
Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 22 ottobre alle ore 10, e da questa data si terranno in via Gravina, Aula A5.
Prof. Paolo Maria MilitelloLezione 13/10
Si avvisano studentesse e studenti che, per pregressi impegni accademici, la lezione di lunedì 13/10 del corso di Storia dei dispositivi di potere politico non si terrà. Le lezioni riprenderanno normalmente martedì 14/10.
Prof. Lorenzo CoccoliAdesione allo sciopero per Gaza del 3/10
Il prof. Lorenzo Coccoli aderisce allo sciopero generale di oggi, 3 ottobre, in solidarietà col popolo gazawi vittima di genocidio e per protestare contro l'atto di pirateria internazionale commesso dalla marina militare israeliana ai danni della Global Sumud Flotilla.
Prof. Lorenzo CoccoliInizio corso - Storia dei dispositivi di potere politico
Si avvisano studenti e studentesse che il corso di Storia dei dispositivi di potere politico inizierà il prossimo lunedì 6 ottobre alle ore 12, e sarà inaugurato da una lezione (in italiano) del prof. Pierre Serna dell'Università di Parigi-Sorbona. Eccezionalmente, la lezione si terrà nella Sala riunioni di Palazzo Reburdone.
Prof. Lorenzo Coccoli