Bando borse Erasmus+ per la mobilità di studenti universitari ai fini di tirocinio

Bando di mobilità internazionale destinato anche a studenti UNICT.In particolare, in riferimento ai dipartimenti e relativi corsi laurea destinatari delle 20 borse per UNICT, è specificato quanto segue:
 
Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
· Storia, Politica e Relazioni Internazionali (L36)
· Storia e Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (L36-L42)
· Politica Globale e Relazioni Euro-Mediterranee (LM62)
 
Costituisce criterio di preferenza nella formulazione della graduatoria essere Laureandi nei corsi di Laurea sopra indicati.
Tuttavia, laddove dovessero risultare ancora disponibili delle borse, potranno partire anche studenti dei summenzionati corsi di Laurea (iscritti a partire dal secondo anno) nonché Laureandi e studenti (iscritti a partire dal secondo anno) provenienti da altri corsi di Laurea, da Dottorati di Ricerca, da Scuole di Specializzazione, da Master di primo e secondo livello.
Si suggerisce, pertanto, di candidarsi ugualmente anche se si è iscritti a corsi di Laurea diversi da quelli sopraindicati o si sta frequentando un Dottorato di Ricerca, una Scuola di Specializzazione, un Master di primo o secondo livello.
Gli studenti che stanno per conseguire un titolo di Laurea/Dottorato di ricerca/Specializzazione/Master possono usufruire della borsa di mobilità a condizione che al momento della presentazione della candidatura, della selezione da parte di ARCES e della pubblicazione della relativa graduatoria siano ancora iscritti all’Università e non abbiano ancora conseguito il titolo. Devono però partire ed iniziare il tirocinio all’estero solo dopo il conseguimento del titolo di Laurea/Dottorato di ricerca/Specializzazione/Master.
documenti allegati
n.1
n.2
n.3


 
 

Data di pubblicazione: 15/12/2016